Mi chiamo Andrea Ciucci, sono un fotografo professionista di Roma,  dove vivo e lavoro.

Appassionato fotografo fin da piccolo, mi sono innamorato di questo mondo guardando le vecchie foto di mio nonno, fotogiornalista durante la guerra. Ho sviluppato la mia preparazione professionale, presso la scuola Romana di Officine Fotografiche.

Lavoro come fotografo nel panorama nazionale televisivo e cinematografico, collaborando per le produzioni Rai e il canale tematico Rai Ragazzi. Dal 2010 sono il fotografo di scena e produzione dei programmi  Amici, Cè Posta per Te, Tu Si Que Vales, Italia’ s Got Talent, Uomini e Donne, Maurizio Costanzo Show, Coca Cola Summer Festival ed altri.

Il mio archivio Cinematografico è rappresentato da Photomovie, primaria agenzia fotografica Milanese, con la quale ho prodotto diverse copertine, fotografando i maggiori artisti del panorama mondiale da Woody Allen a Ben Stiller, Robert De Niro, Quentin Tarantino…

Le mie esperienze professionali sono iniziate con la  fotografia sportiva, prima per piccole realtà locali, poi per testate nazionali, fino ad diventare fotografo di Lega Basket per l' Agenzia Ciamillo e Castoria.

Nel frattempo mi sono appassionato alla live music, ho fotografato i grandi artisti del panorama musicale mondiale per l’agenzia La Presse di Milano. Ma la mia attività, con il tempo, si è concentrata maggiormente nella televisione e il cinema, oltre al wedding ed eventi.

Foto: Roberto Panucci